Home > Amministrazione trasparente > Personale > OIV
OIV
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione;
b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009;
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009
Visualizza
In applicazione dell'art. 14 del d.lgs. n. 150/2009, ogni Amministrazione - singolarmente o in forma associata - senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, si dota di un Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV). La medesima norma stabilisce compiti, funzioni e criteri di composizione dell’OIV, che è nominato per un periodo di tre anni.
L’Automobile Club Trento, con atto del Presidente del 24 dicembre 2010, n. 122 - disponibile a questo indirizzo (file pdf 19 KB) - ha aderito all’OIV dell'Automobile Club d'Italia.
Poiché l’OIV e il Responsabile della Struttura tecnica permanente sono i medesimi dell’ACI, il trattamento economico annuo onnicomprensivo a carico delle finanze pubbliche è pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente del sito dell'Automobile Club d'Italia.
Contatta l'OIV
MODULO ONLINE CON IL QUALE I CITTADINI POSSONO DIALOGARE CON L'AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA SULLE ATTIVITA' ED I SERVIZI EROGATI.
L'Automobile Club d'Italia intende perseguire una politica volta al costante miglioramento della qualità dei servizi resi alla collettività nel segno dei principi della trasparenza delle procedure e della partecipazione, valorizzando l'opinione dei cittadini in qualità di utenti ai sensi della normativa vigente (art. 19-bis, comma 1 del d.lgs. 150/2009, così come modificato dal d.lgs. 74/2017).
Insieme alle singole amministrazioni, anche gli OIV hanno il compito di dialogare con i cittadini per comprenderne meglio i bisogni, procedendo alla valutazione della performance organizzativa alla luce delle opinioni espresse in ordine alle prestazioni erogate dagli uffici valutati.
L'Automobile Club d'Italia si propone di rinsaldare i rapporti tra i cittadini e l'Ente anche attraverso un percorso di ascolto, teso a migliorare la qualità e le caratteristiche
dei servizi erogati. Tutte le comunicazioni pervenute saranno monitorate dall'OIV e gestite in modo da sollecitare, ove possibile, una risposta da parte dell'unità organizzativa interessata.
La seguente procedura consentirà ai cittadini e agli utenti interni, secondo quanto disposto dalle Linee Guida n. 2/2017 per l'SMVP (box 6, pagg. 23/24), di dialogare in forma non anonima direttamente con l'Organismo Indipendente di Valutazione sulle attività e i servizi erogati dall'ACI.
Ai sensi della delibera CIVIT n. 11/2013, l'OIV di ACI è l'OIV dell'Automobile Club.